
I cavalli nella nuova struttura
Milano, 7 giugno 2023 – Una nuova struttura coperta dedicata alla cura di cavalli confiscati alle organizzazioni criminali dalla Direzione distrettuale Antimafia di Milano.
È realtà da ieri all’Idroscalo, nel Centro polifunzionale d’emergenza inaugurato lo scorso anno. Oggi il polo ospita 17 cavalli usati per finalità sociali come la ricerca di persone scomparse, attività con i detenuti del carcere di Opera e ippoterapia.
La nuova struttura, ideata da Fondazione Fiera Milano per l’Associazione Giacche Verdi Lombardia, è stata inaugurata ieri dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dal presidente dell’associazione Giuseppe Scabioli e dal numero uno di Fiera Milano, Enrico Pazzali. Hanno partecipato anche il prefetto vicario di Milano, Natalino Manno e la coordinatrice della DDA di Milano Alessandra Dolci.
"Un progetto importante – ha detto Fontana – che va a consolidare la collaborazione già avviata da tempo all’Idroscalo che, grazie ad una scelta mirata e ad un contributo economico sostanzioso, ha permesso di strutturare circa 4mila metri quadri in zona Riviera est a disposizione dei volontari".