Cene abusive e pic-nic. Sanzioni nell'ultimo sabato in arancione

I carabinieri hanno scoperto diversi ristoranti e bar aperti a dispetto delle regole. A Cinisello un pranzo al parco è stato scoperto dalla polizia locale.

I carabinieri chiudono un ristorante

I carabinieri chiudono un ristorante

Sesto San Giovanni (Milano), 14 marzo 2021 - L'ultimo sabato di zona arancione è stato davvero impegnativo per le forze dell'ordine costrette a rincorrere continue segnalazioni di assembramenti e più di un “furbetto”. Non si potrebbe definire altrimenti il caso di Sesto San Giovanni dove sabato sera intorno alle 19,30 i carabinieri erano intervenuti in via Podgora per verificare la situazione in un bar che aveva la saracinesca socchiusa. Pensavano forse in corso un furto, invece nel bar erano presenti 6 persone che mangiavano allegramente, serviti dal proprietario, di origine cinese. Il bar dovrà osservare 5 giorni di sospensione dell'attività e tutti i presenti sono stati sanzionati. Lo steso è accaduto a Paderno Dugnano, dove un'opera prima i militari sono intervenuti nel centro commerciale Brianza, scoprendo una decina di persone intente a consumare. All'arrivo dei militari si è registrato il fuggi fuggi generale. Il titolare, un 38enne italiano, è stato sanzionato.

A Paullo, i carabinieri della locale Stazione hanno effettuato un controllo alla trattoria nella frazione Conterico sorprendendo 7 avventori comodamente seduti a cenare. Per questo hanno provveduto alla chiusura provvisoria dell'attività per 5 giorni ed alla sanzione di tutte le persone. Nel pomeriggio di sabato una pattuglia della Tenenza dei carabinieri di Rozzano è invece intervenuta in largo Peppino Impastato identificando e sanzionando 17 giovani, tutti italiani maggiorenni, che si erano riuniti per partecipare alla registrazione di un video musicale amatoriale rap.

A Cologno Monzese, in piena notte, i militari hanno fermato un due 16enni italiani che passeggiava senza motivo in via Trento. Uno di loro era in possesso di 4 grammi di marijuana. Sono stati sanzioni e uno di loro è stato denunciato per aver fornito false generalità. A Cinisello Balsamo, la polizia locale ha sanzionato 10 cittadni di origine ecuadoriana che avevano organizzato un pic-nic per festeggiare il compleanno di uno di loro. Si erano assiepati nel parchetto antistante il comando di polizia locale.