MASSIMILIANO MINGOIA
Cronaca

Marco Ciacci, capo dei vigili di Milano, al concerto di Springsteen durante l’allarme maltempo: è polemica

Il comandante è stato criticato per la sua presenza – testimoniata da una story sul profilo Whatsapp – al live del Boss in un momento di emergenza. All’attacco anche il suo predecessore Antonio Barbato

Bruce Springsteen a Monza; nel tondo, il comandante dei ghisa di Milano Marco Ciacci

Bruce Springsteen a Monza; nel tondo, il comandante dei ghisa di Milano Marco Ciacci

Il comandante della Polizia locale Marco Ciacci martedì sera era al concerto di Bruce Springsteen al Parco di Monza. Una presenza testimoniata dalle foto postate dal numero uno dei ghisa sul suo profilo Whatsapp. Il fatto che Ciacci fosse a vedere lo show del Boss poche ore dopo il nubifragio che ha messo in ginocchio Milano nella notte tra lunedì e martedì a qualcuno è sembrato inopportuno.

Il primo a polemizzare su Ciacci al concerto del rocker americano è l’ex comandante della Polizia locale Antonio Barbato in una nota: "Mentre Milano era devastata, il 25 sera il comandante Ciacci era al concerto di Bruce Springsteen, e postava allegramente le foto del concerto sul proprio stato di Whatsapp. Cosa ha da dire ora il sindaco Sala? Il concerto è iniziato alle 19.30 lui ha postato alle 20.36".

La foto postata sul profilo whatsapp di Ciacci
La foto postata sul profilo whatsapp di Ciacci

Il capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico, intanto, rincara la dose: "Cosa ci faceva Ciacci sul palco del concerto del Springsteen? Era il preposto alla sicurezza? Fossi stato nel comandante dei vigili quella sera mi sarei concentrato sullo stato di emergenza a Milano visto che molte vie non erano transennate eo presidiate nonostante gli alberi fossero caduti sulla carreggiata. A meno che il comandante non fosse andato a fare un sopralluogo nel parco di Monza, il Pd avrà ancora il coraggio di accusarci di fare strumentalizzazioni politiche? Per l’ennesima volta, Ciacci dimostra una grande leggerezza nel ricoprire un ruolo così importante e delicato". Nessun replica da parte del capo dei “ghisa’’.