MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Incidente a Basiglio, auto investe ciclista e finisce nel fosso: 62enne morto. Ferito conducente di 87 anni

Milano, per consentire le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere la strada intercomunale che da Lacchiarella porta a Basiglio

Basiglio, auto nel fosso a seguito dell'incidente mortale

Pieve Emanuele (Milano), 17 novembre 2023 –  Grave incidente sulla strada intercomunale che da Lacchiarella porta a Basiglio all'altezza di cascina Vione. Un ciclista ha perso la vita dopo uno scontro frontale con un'autovettura. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13.15 su uno stretto rettilineo.

Basiglio, incidente mortale
Basiglio, incidente mortale

Secondo una prima parziale ricostruzione del fatto il conducente dell'auto, un uomo di 87 anni che viaggiava in direzione di Basiglio si sarebbe scontrato frontalmente col ciclista, un 62enne di Pieve Emanuele, che invece viaggiava in direzione Lacchiarella.

Basiglio, incidente mortale
Basiglio, incidente mortale

L’automobilista ha finito la sua corsa sul canale adiacente la carreggiata, riportando lievi ferite. Inutili invece tutti i tentativi dei sanitari di rianimare il ciclista. L'impatto con la vettura è stato molto violento, il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza ed è deceduto sul posto. Lievemente ferito l'anziano che si trovava al volante dell'auto.