Cinisello Balsamo (Milano) – Cacciato di casa dalla compagna, reagisce dando fuoco alla porta dell’appartamento. È accaduto attorno alle 17.30 dello scorso 20 luglio in via Friuli a Cinisello Balsamo, nell'hinterland di Milano. Le fiamme, innescate con liquido infiammabile tipo benzina, hanno interessato la porta dell'alloggio e parte del corridoio.
A mettere in pericolo della donna, oltre che della suocera e di tre minori, è stato un cittadino italiano di 33 anni con precedenti. All'interno dell’appartamento c’erano, appunto, la compagna di 38 anni, la suocera di 74 anni e i figli di 16, 12 e 3 anni, di cui i primi due frutto di una precedente relazione.
Tutti sono riusciti a lasciare l'appartamento riportando solo lievi intossicazioni. Tutti sono stati ricoverati in codice verde, tranne la 74enne portata in codice giallo all'ospedale di Sesto San Giovanni. In seguito ad accertamenti, i Carabinieri hanno individuato l'uomo a Sesto San Giovanni ed è stato deferito in stato di libertà per incendio. Stando alla testimonianza della 38enne, non risultano episodi di violenze da parte dell'ex compagno.