REDAZIONE MILANO

Volantini con foto intime e numero di cellulare, lo stalker (in trasferta) sotto casa dell’ex fidanzata

Cinisello Balsamo (Milano), il 44enne comasco fermato e denunciato: stalking e revenge porn. Per la donna un incubo iniziato a fine 2023: telefonate, pedinamenti, danni all’auto e infine gli scatti intimi distribuiti nel quartiere

La caserma dei carabinieri di Cinisello Balsamo

CINISELLO BALSAMO – Distribuiva sotto casa dell’ex volantini con sue fotografie intime e i suoi riferimenti di contatto. Ma questa è stata solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché sono mesi che viene perseguitata dal suo vecchio fidanzato con telefonate, pedinamenti e messaggi. La donna, avvisata da un conoscente che l’ha riconosciuta nelle istantanee, si è recata immediatamente in caserma a Cinisello Balsamo per sporgere denuncia (di nuovo) nei confronti del 44enne residente a Como. 

L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo la decisione della donna di troncare la relazione a fine 2023, ha iniziato a perseguitarla con telefonate, pedinamenti e messaggi. Poi ancora atti vandalici alla sua auto e biglietti con insulti lasciati nei presi di casa sua.

Dopo la prima denuncia, lui non ha smesso di perseguitarla e anzi ha deciso di stampare i volantini con le immagini della ex e distribuirle sotto casa della donna, nel marzo scorso. I carabinieri lo hanno incastrato grazie ad una meticolosa analisi tecnica, incrociando i dati delle celle telefoniche con quelli del controllo targhe in ingresso e in uscita dal Comune.

Poi, il 12 marzo, il 44 enne è stato fermato da una pattuglia mentre si allontanava dal comune milanese con altri ritagli e fotografie della ex nascoste in auto. Il gip del Tribunale di Monza lo ha sottoposto al provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento, con obbligo di firma, con accuse per stalking e revenge porn.