REDAZIONE MILANO

Cinisello Balsamo, prendono a martellate in faccia un uomo per rapinarlo: è grave

Si tratta di due cittadini marocchini senza fissa dimora con precedenti. La vittima della rapina è stata ricoverato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza

I due presunti responsabili sono stati fermati dalla polizia (foto d'archivio)

Due marocchini di 23 e 40 anni sono stati fermati per aver preso a martellate in faccia un uomo per rapinarlo. Il violento episodio è avvenuto il 7 luglio a Cinisello Balsamo, nella città metropolitana di Milano, e i due presunti autori sono accusati di tentato omicidio e rapina aggravata.

Gli eventi sono iniziati il 7 luglio, quando gli agenti di polizia erano intervenuti in viale Fulvio Testi perché il personale del 118 aveva segnalato la presenza di un ferito. L'uomo, prima di essere trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza, aveva raccontato di essere stato aggredito e rapinato di circa 2.300 euro e di diversi cellulari da due uomini.

Le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso di un condominio e alcune testimonianze hanno portato all'identificazione e al fermo dei presunti autori. Uno, marocchino di 40 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, è stato individuato qualche ora dopo l'aggressione e nel suo borsone sono stati trovati il martello e il coltello.

Dopo poche ore è stato individuato anche il secondo: un marocchino di 23 anni, anch'egli senza fissa dimora e con precedenti di polizia: aveva con sé due telefoni cellulari della vittima. I due uomini si trovano ora nella Casa circondariale di Monza in attesa della convalida del fermo.