
Via Marghera, il luogo dove è stato picchiato il clochard
Milano, 15 febbraio 2018 - Resta ricoverato all’ospedale San Carlo, in gravi condizioni, il clochard che ieri ha battuto la testa sull’asfalto durante una lite con un passante. Un testimone, ascoltato dai carabinieri, avrebbe confermato la versione del consulente finanziario di 48 anni, denunciato per lesioni personali aggravate.
Il professionista martedì, attorno alle 13, ha offerto una banconota da 5 euro a un senzatetto che, per tutta risposta, si è voltato e lo ha colpito con un pugno al volto, senza motivo. A quel punto il passante ha reagito e lo ha colpito a sua volta con violenza, facendolo cadere. Poi, non appena si è accorto della gravità della situazione, ha chiamato i soccorsi.
Una versione che, quindi, ha trovato conferma nel racconto di una persona che ha assistito alla scena. Nella zona, infatti, non sono installate telecamere. La testimonianza è stata raccolta dai carabinieri, in contatto con il pm Luigi Luzi, di turno quando è avvenuto l’episodio. Il clochard non aveva documenti, ma è stato riconosciuto da uno dei dipendenti dell’ospedale, dove era già stato ricoverato in passato. Si tratterebbe di un sessantenne italiano, senza fissa dimora.