REDAZIONE MILANO

Vacanze di Natale, esodo da Milano: 9 chilometri di coda al casello di Melegnano

Traffico intenso sul'Autosole, più tranquilla la situazione alla stazione Centrale

Traffico al casello di Melegnano

Milano, 19 dicembre 2020 - Entra nel vivo l'esodo da Milano per le vacanze natalizie. Questa mattina prima delle 10 si è creata una coda di 9 chilometri per traffico intenso all'ingresso dell'autostrada del Sole a Melegnano. 

Tranquilla invece la situazione in stazione Centrale dove arrivano passeggeri con grandi valige per trascorrere il Natale a casa; molti gli studenti universitari o le persone sole, poche invece le famiglie. Ma c'è anche chi deve muoversi per altri motivi e ha comunque faticato a trovare i biglietti come suor Caterina, di rientro a Carrara dal confine con la Svizzera per andare dalla sorella gravemente malata: "Impossibile trovare un treno da lì per Milano perché fanno salire solo i pendolari con la certificazione. Mi hanno dovuto accompagnare qui in stazione in auto e poi è stato anche difficile trovare il biglietto per il treno fino a La Spezia".

Altro snodo di rientro è l'aeroporto di Linate, dove si concentrato soprattutto studenti e lavoratori originari di Sicilia e Sardegna in attesa di un volo per trascorrere le feste in compagnia della famiglia.