
Giorgia
Milano, 30 ottobre 2018 - La voce di Giorgia, accompagnata dalla sua storica band e dall'orchestra Roma Sinfonietta, sarà protagonista del concerto di beneficenza che si terrà il 23 novembre nel Duomo di Milano. L'evento, presentato a Palazzo Marino, è promosso dall'associazione 'Per Milano', che ha l'obiettivo di raccogliere un milione di euro da devolvere a progetti e associazioni che si prendono cura dei bambini disabili.
I progetti saranno segnalati ad una apposita commissione dal Comune di Milano e Caritas Ambrosiana. La vendita dei biglietti per il concerto è partita sabato scorso ed è stata raggiunta circa la metà della quota prefissata di 1 milione di euro. I biglietti vanno dai 1.000 ai 3.000 euro per due posti nelle zone migliori, e l'adesione come socio a 'Per Milano', mentre con 350 euro si potranno avere due posti nelle navate laterali del Duomo, dove lo spettacolo sarà visibile da maxi schermi.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha proposto di dedicare una serata all'anno in città alla beneficenza ambrosiana: «Nel 2017 c'è stata la cena in Galleria - ha spiegato nel corso della presentazione dell'iniziativa - quest'anno ci è stato proposto il concerto di Giorgia in Duomo, e nel 2019 andremo avanti con un evento simile fino alla fine del mandato». La scelta «di donare il ricavato a progetti e realtà per i bambini disabili è opportuna - ha commentato il presidente di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti - perché vivono situazioni che non sempre emergono come dovrebbero». Questo concerto «è un evento a cui teniamo molto, una scommessa che ha promosso questa associazione 'Per Milano' - ha concluso l'assessore alle Politiche sociali del Comune, Pierfrancesco Majorino -, formata da cittadini, professionisti, milanesi di nascita o di adozione che vogliono sostenere progetti sociali sul territorio». In Duomo saranno oltre 1.800 le persone presenti alla serata.