
Nella sala convegni dell’ospedale di Abbiategrasso si è tenuta la prima conferenza dei sindaci dell’Asst Ovest Milanese durante la quale sono stati nominati i componenti e i vertici. Per i prossimi cinque anni il presidente della conferenza sarà Cesare Nai, sindaco di Abbiategrasso. Il vice sarà Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno, e il sindaco di Legnano Lorenzo Radice sarà nel consiglio di rappresentanza dei sindaci. Come previsto dal regolamento, l’assemblea è stata presieduta dal componente più anziano, il sindaco di Besate Gian Pietro Beltrami.
Il consiglio di rappresentanza dei sindaci è così formato: Fabio Merlotti (Buscate), Lorenzo Radice (Legnano) e Sabina Doniselli (Boffalora Ticino). Membro del collegio dei sindaci di Ats Città Metropolitana sarà Linda Colombo (Bareggio).
La conferenza dei sindaci nomina i propri rappresentanti e, avvalendosi del consiglio di rappresentanza, manda proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività socio-sanitaria e socio-assistenziale, oltre a partecipare alla definizione dei piani socio-sanitari territoriali e alla verifica dello stato di attuazione dei programmi e progetti della Asst Ovest Milanese.
C.S.