REDAZIONE MILANO

Milano, coppia trovata morta con il cane. Ipotesi monossido dopo un incendio

L'uomo di 46 anni e la donna di 50 trovati a terra davanti alla porta: avevano tentato di salvarsi. Probabile che il rogo sia divampato dal divano

Polizia scientifica nella casa dove è avvenuta la tragedia

Milano - Sono stati trovati morti nel loro appartamento: ipotesi monossido killer a seguito di un rogo. Una coppia di origine peruviane, 50 anni lei, 46 lui, è stata trovata senza vita nell'appartamento in cui abitava in via Rizzardi, nella periferia Nord Ovest di Milano, con ogni probabilità avvelenata dal monossido che si è sviluppato a causa di un incendio che ha interessato l'abitazione, forse partito dal divano. Ad allertare i vigili del fuoco oggi intorno alle 16,30 è stato il figlio 27enne della donna preoccupato perché non riusciva a contattarla da Capodanno. Quando sono arrivati, i pompieri hanno trovato l'appartamento pieno di fuliggine e i due deceduti, così come il cane.

Polizia scientifica nella casa dove è avvenuta la tragedia
Polizia scientifica nella casa dove è avvenuta la tragedia

L'uomo, che era corriere, e la donna, baby sitter, erano accasciati davanti alla porta d'entrata e alla finestra c'era un vetro rotto, segno che avevano tentato di areare il locale e che non erano riusciti ad arrivare all'uscita per mettersi in salvo. Sul posto si trovano gli agenti delle volanti, i vigili del fuoco del nucleo investigativo antincendi, che dovranno accertare le cause del rogo, e il pm.