Cormano (Milano) - Era armato di taglierino un 17enne che non ha esitato a usarlo per minacciare un passante, intervenuto per aiutare una donna che stava subendo una rapina.
Il ragazzo è un egiziano, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Per lui sono scattate le manette e ora si trova al carcere minorile Beccaria. L’altra sera prima ha rapinato del cellulare una donna di 56 anni, residente nella zona, per darsi alla fuga. In quel momento passava un signore che, dopo aver assistito alla scena, lo ha rincorso fino a tentare di bloccarlo. Il 17enne ha così minacciato l’uomo, impugnando il taglierino e riuscendo ad allontanarsi.
Intanto erano stati allertati i carabinieri, che si sono messi sulle sue tracce. I miliari della Compagnia di Sesto San Giovanni, in collaborazione con quelli della stazione di Cormano, lo hanno beccato in via Battisti. Quando è stato perquisito, aveva con sé ancora il taglierino usato per minacciare il passante e il cellulare sottratto alla 56enne. L’arma è stata sequestrata, il telefonino restituito alla proprietaria e il 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria aggravata dall’uso di armi. Ora si trova al carcere minorile Beccaria di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria.