Milano, 2 agosto 2024 – Paura nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto in via Pasquale Sottocorno, in zona Risorgimento. Per motivi ancora da accertare, è crollato un balcone del secondo piano di uno stabile ubicato nel tratto di strada compreso tra le vie Premuda e Cellini.
Il balcone è crollato sul marciapiedi e su alcune auto in sosta: per fortuna, vista l'ora, in quel momento non c'erano persone in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti alla rimozione di materiale ingombrante per liberare il passaggio.
I controlli
Le verifiche strutturali hanno anche riscontrato la presenza di parti pericolanti, rimaste ancorate alla facciata dello stabile, da rimuovere subito per scongiurare ulteriori cedimenti.
Gli agenti della polizia locale hanno disposto la temporanea chiusura della strada a senso unico e lo stop al passaggio dei pedoni tra i civici 2 e 6 di via Sottocorno. I ghisa hanno anche contattato l'amministratore del palazzo, chiedendogli di provvedere nel più breve tempo possibile alla messa in sicurezza.