![](https://www.ilgiorno.it/image-service/version/c:MDljZjA1MWMtMTU0Yi00:N2E2ZGRl/le-transenne-in-viale-umbria.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Le transenne in viale Umbria
Traffico off limits tra via Comelico e viale Umbria: strada transennata dalla polizia locale a ridosso dell'area interessata dal nuovo progetto residenziale "Via Comelico 39/41".
Anche i pedoni devono stare alla larga dall'edificio all'angolo tra le due vie, circondato da reti metalliche e nastri di plastica: "Attenzione! Accesso vietato. Area pericolante", l'avviso su un cartello.
La situazione è così da giovedì sera, dopo l'intervento di vigili del fuoco e polizia locale per un "parziale crollo" dell'edificio. "Un distacco di una porzione in muratura nella parte bassa della palazzina - fanno sapere da Calzoni Architetti, azienda responsabile del Progetto architettonico e della Direzione lavori -. La situazione è sotto controllo e non ci sono stati feriti; in via cautelativa abbiamo segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine che hanno disposto la chiusura delle vie limitrofe". Domani, sabato, è previsto un intervento per riportare la situazione alla normalità.