Davide Piccinali ritrovato a Vicenza: il medico specializzando del San Raffaele sta bene

L’annuncio del fratello Dario dopo giorni di ansia e ricerche: “Si era registrato in un hotel. Siamo insieme”. Del dottore bresciano di 39 anni si erano perse le tracce da venerdì

Il medico sparito sulla strada per l’ospedale

Davide Piccinali, 39enne bresciano, specializzando in cardiochirurgia all’ospedale San Raffaele di Milano

Milano – Lieto fine per la storia del medico di Milano di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni: Davide Piccinali è stato ritrovato a Vicenza. Il 39enne, specializzando in in Cardiochirurgia al San Raffaele di Milano, bresciano di nascita, che era scomparso da venerdì. Ad annunciare il ritrovamento all'Ansa è stato il fratello Dario. “È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene” ha detto Dario Piccinali, che negli scorsi giorni ha tenuto i rapporti con i media dopo aver sporto denuncia alla polizia. 

I primi a preoccuparsi erano stati i colleghi che non avevano visto Davide arrivare al lavoro dopo averlo salutato la sera prima. Poi la famiglia che lo aspettava a casa a Brescia per il fine settimana. Il medico era svanito nel nulla. Per ritrovare il dottore c’era stata una vasta mobilitazione anche attraverso i social, dove sono rimbalzati per giorni gli appelli di famiglia, amici e colleghi: “Aiutateci a trovarlo”. Fino al lieto epilogo di questa mattina, quando si è diffusa la notizia del ritrovamento nel capoluogo del Veneto.