REDAZIONE MILANO

Area B Milano, Sala: "Niente deroghe per forze dell'ordine. Categoria come altre"

Il primo cittadino deciso a seguire la linea del rigore: "Se una deroga segue l'altra non va bene. Ad oggi non si stanno vedendo grandi miglioramenti anche perché ci sono i 50 giorni di ingressi liberi"

Area B a Milano

Le forze dell'ordine non sono una categoria diversa da tante altre. Sono tanti che stanno chiedendo deroghe ed è chiaro che se noi partiamo con le deroghe non finiamo più

Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando i malumori dei sindacati delle forze dell'ordine che vorrebbero delle deroghe ai nuovi limiti di Area  B, la ztl di cui sono scattati i nuovi divieti dal primo ottobre. "Io - aggiunge il primo cittadino -ricordo che con l'Ecopass dopo due anni c'era il 90% di deroghe, quindi non vogliamo essere rigidi tanto per non smentirci tanto è vero che stiamo ponendo dei correttivi - ha aggiunto Sala - . Però se una deroga segue l'altra non va bene. Anche perché questi processi portano nel tempo ad una riduzione del traffico, ad oggi non si stanno vedendo ancora grandi miglioramenti anche perché ci sono i 50 giorni di ingressi liberi. Noi vogliamo vedere i risultati".

"Stiamo cercando di associare i confini dell' Area B con i grandi parcheggi, ne abbiamo dodici a cui mettere mano e lavoreremo in quel senso". Ha concluso Sala.