Milano, 13 novembre 2024 – Un manager, che sarebbe legato a Nunzio Samuele Calamucci e ad altri indagati nell’inchiesta milanese sui dossieraggi illeciti del gruppo di Milano legato alla Equalize è stato perquisito ieri sera a Bruxelles dai carabinieri del Nucleo investigativo di Varese con la collaborazione dell'autorità belga.
Chi è
Si tratta di Antonio Rossi, 32 anni, dirigente in Belgio di una società di revisione (estranea all'inchiesta) viene ritenuto vicino a Calamucci, sulla base di quanto dichiarato dallo stesso esperto informatico nelle conversazioni intercettate dagli inquirenti.
Il “clone”
Stando agli atti dell'indagine, Antonio Rossi avrebbe dovuto, per conto del gruppo con a capo l’ex super poliziotto Carmine Gallo e Calamucci, creare a Londra una società “clone” della Equalize di Enrico Pazzali.
Il sequestro
Al manager i carabinieri del nucleo investigativo di Varese, su delega dei pm della Dda milanese Francesco De Tommasi e del collega della Dnaa Antonello Ardituro, hanno sequestrati pc e altri dispositivi informatici ritenuti utili per l’indagine.