
Mattia Tarenzi (Foto profilo Facebook), 36 anni, residente a Sordio, nell'Alto Lodigiano è morto nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2 a Dresano. Nello scatto il luogo dell'incidente
Dresano (Milano), 29 marzo 2025 – Tragedia nella notte in provincia di Milano. Mattia Tarenzi, 36 anni, residente a Sordio, nell'Alto Lodigiano è morto nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2 a Dresano, piccolo comune di 3mila abitanti in provincia di Milano, sul confine con la provincia di Lodi. Stando alle prime informazioni il giovane si trovava in sella alla sua moto, una Ktm 450. Improvvisamente ha perso il controllo della due ruote, cadendo e finendo contro un palo. Il 36enne lascia due bimbi piccoli.
L’allarme in piena notte
Il 36enne stava percorrendo la strada provinciale 159 quando, all'altezza dell'incrocio con via delle Margherite, ha perso il controllo della Ktm su cui viaggiava. Sul posto, oltre al personale sanitario inviato da Areu Lombardia (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), che ha dato notizia del terribile schianto, sono intervenuti anche i carabinieri di San Donato, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Sul luogo dello schianto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza.
Il terribile schianto
Stando a quanto emerso non risulterebbero altre persone coinvolte nel tragico impatto. I sanitari del 118 allertati da un passante, hanno soccorso il motociclista in arresto cardiaco e per più di mezz'ora hanno tentato inutilmente di rianimarlo. L'uomo, secondo quanto verificato dai soccorritori, era senza casco.
La vittima
Non sono ancora note le generalità della vittima: al momento si sa solo che si tratta di un uomo di 36 anni ma non è noto se si tratti di una persona residente in paese o in zona. Sul luogo dell’incidente sono stati effettuati i rilievi del caso. Non risulterebbero altri mezzi coinvolti ma la dinamica è ancora in fase di accertamento.