REDAZIONE MILANO

Drive through di Linate Superati i 50mila tamponi

L’aeronautica militare divisa su sette postazioni sei ufficiali medici e 12 sottufficiali infermieri

Superata quota 50mila tamponi al drive through difesa Linate dell’aeronautica militare dove operano sei ufficiali medici e 12 sottufficiali infermieri. Lavorano incessantemente per soddisfare le richieste in questa lunga emergenza sanitaria. Il drive through difesa Linate dell’aeronautica militare, che è stato allestito presso il Centro Logistico Sportivo di Presidio della 1ª Regione Aerea adiacente l’aeroporto civile, ha iniziato a operare il 20 novembre in collaborazione con Ats Milano ed Asst Santi Paolo e Carlo.

In questi mesi sono stati processati più di 50mila tamponi con una media di circa 800 tamponi al giorno sino ad arrivare a punte di mille.

Aperto a tutti, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, e gratuitamente con prenotazione, a Linate sono arrivati non solo dalla città di Milano, ma anche dall’hinterland per sottoporsi al tampone rapido (e se positivo al successivo tampone molecolare) diventando ormai un punto di riferimento per l’area metropolitana di Milano. Gli angeli dell’Aeronautica Militare, alle dipendenze del generale Francesco Vestito, comandante della 1^ Regione aerea e del Presidio militare di Milano, e medici e infermieri dell’Istituto di Medicina Aerospaziale, diretto dal generale Simeone Armando Izzo, hanno allestito sette postazioni. In ognuna opera il personale sanitario dell’Aeronautica Militare.

Massimiliano Saggese