REDAZIONE MILANO

Il Duomo strizza l'occhio ai turisti cinesi: ingresso con l'app Alipay

Piattaforma di pagamento che in Cina è accettata da oltre 40 milioni di negozi

Turisti orientali ammirano il Duomo di Milano

Milano, 3 luglio 2018 - L'ingresso al Duomo di Milano adesso si potrà pagare dal telefonino con l'app Alipay, una piattaforma di pagamento che in Cina è accettata da oltre 40 milioni di negozi. Si tratta di un modo per facilitare i turisti cinesi.

"La collaborazione con Alipay - ha spiegato il presidente della Fabbrica del Duomo, Fedele Confalonieri - conferma quella strategia dell'accoglienza nei confronti degli oltre 2 milioni di turisti all'anno cui la Veneranda Fabbrica sta quotidianamente lavorando, per rendere sempre più aperto ed accessibile il Monumento". L'app Alipay potrà essere usata attraverso i pos di Banca Intesa alle casse della biglietteria e consentirà di avere anche offerte e servizi dedicati. Stefano Favale, il responsabile della Direzione Global Transaction Banking, ha sottolineato l'impegno dell'istituto per «supportare proattivamente» quella che ha definito «una bella iniziativa». "L'Italia - ha aggiunto Jane Jiang, fra le fondatrici e attualmente Chief-of-Staff for International Business Alibaba - rappresenta un Paese molto promettente nelle nostre strategie di sviluppo, su cui stiamo e vogliamo continuare ad investire. Il turismo culturale è un forte richiamo per i cittadini cinesi che amano viaggiare, e il Duomo di Milano è la meta per eccellenza dei turisti cinesi in Europa".