È Vaeva il vincitore della seconda edizione del festival SanMetro

Vaeva è stato proclamato vincitore della seconda edizione del festival della canzone metropolitana, SanMetro, tenutosi presso la stazione Garibaldi della Metropolitana 2 a Milano. Come premio, riceverà un invito per il festival di musica indipendente di Miami e un'intervista su Rockit. Il successo dell'evento ha dimostrato come la musica nelle stazioni della metropolitana possa promuovere un ambiente inclusivo e favorire l'incontro tra le persone.

La finalissima di SanMetro, sul palco della stazione Garibaldi della Metropolitana 2, consacra Vaeva vincitore della seconda edizione del festival della canzone metropolitana. È stato scelto dalla giuria d’eccezione composta da Dario Falcini, direttore del magazine Rockit, Carlo Amleto, musicista e attore, e Lorenzo Campagnari, autore del talent show televisivo XFactor. Come premio riceverà un invito per Miami, il più importante festival italiano di musica indipendente, e un’intervista sulle pagine di Rockit. Il vincitore è stato incoronato dal presentatore televisivo e radiofonico Marco Maccarini.

Applausi da pubblico e giuria anche per gli altri cantanti e le altre band che hanno onorato la finale con un dress degno della kermesse sanremese, alla quale si richiama il festival SanMetro: Missmatch, Linn, Fremir, Quantum Groove, Atterraggio d’emergenza, Stunk, La Noce, Gillet. Grande, in generale, il successo riscosso da questa seconda edizione di SanMetro, il contest musicale di OpenStage con Atm e Metro5, che all’interno della cornice di Sound Underground ha visto sfidarsi per quattro giorni 27 artisti sui palchi attrezzati delle stazioni della metropolitana, per l’esattezza: Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5.

"Lo spettacolo offerto e il riscontro di pubblico e artisti – si legge nella nota diramata da Atm e dagli altri organizzatori – hanno confermato quanto la musica in metropolitana riesca a promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo e a far vivere gli spazi della rete sotterranea come luogo di opportunità e incontro".

Red.Mi.