Eicma 2024: due biglietti speciali per raggiungere la fiera in treno

Trenord mette a disposizione offerte ad hoc per i visitatori dell’evento internazionale dedicato alle due ruote

Rho, 31 ottobre 2024 – Alla scoperta di tutte le novità del mondo delle due ruote senza inquinare. Trenord mette a disposizione due biglietti studiati ad hoc per i visitatori di Eicma, l’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo, in programma nel polo di Fieramilano settimana prossima, dal 7 al 10 novembre.

Un'immagine dell'ultima edizione di Eicma (Archivio)
Un'immagine dell'ultima edizione di Eicma (Archivio)

Le tariffe

Sono in vendita il biglietto di andata-ritorno a 4,40 euro dalle stazioni di Milano e lo speciale “Trenord 4 Eicma”, che comprende il viaggio andata-ritorno da tutta la Lombardia a 13 euro.

Trenord 4 Eicma

Il biglietto “Trenord 4 Eicma” per andare alla manifestazione in treno da tutta la Lombardia è acquistabile online sul sito trenord.it o sull’App e presso le biglietterie, i punti vendita autorizzati, le self-service Trenord. Il ticket è valido per gli adulti e consente ai ragazzi fino ai 13 anni di viaggiare gratis con il titolare del biglietto.

Il ticket andata-ritorno

La stazione di Rho-Fiera
La stazione di Rho-Fiera

Per chi parte dalle stazioni nella città di Milano, il viaggio di andata e ritorno per Rho Fiera Milano ha un costo di 4,40 euro acquistando il biglietto del Sistema tariffario integrato del Bacino di mobilità Milano e Monza Brianza (STIBM) per le zone Mi1-Mi3.

I biglietti STIBM sono acquistabili presso le biglietterie, i punti vendita autorizzati e le emettitrici automatiche di Trenord, oltre che sul sito trenord.it e sull’App.

Come arrivare in treno

Si può raggiungere la stazione di Rho Fiera Milano in treno senza cambi con le corse delle linee S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello, che fermano nelle stazioni del Passante ferroviario: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi Passante, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini.

Per chi utilizza le linee S1 Lodi-Milano Passante-Saronno, S2 Milano Rogoredo-Milano Passante-Mariano Comense e S13 Milano Bovisa-Pavia, la stazione di Rho Fiera Milano è raggiungibile con un solo cambio in una delle stazioni del Passante ferroviario, dove i viaggiatori possono utilizzare le corse delle linee S5 e S6 verso l’esposizione fieristica. Milano Porta Garibaldi Superficie è collegata direttamente a Rho Fiera Milano dalla linea suburbana S11 Chiasso-Como-Milano-Rho (solo nelle giornate feriali) e dalle linee regionali Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio, Milano-Gallarate-Arona-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino.

Da Milano Centrale si arriva all’esposizione sui treni della linea Milano-Domodossola.

Approfondisci:

Eicma 2024: posteggi gratis, treni scontati e biglietti pomeridiani

Eicma 2024: posteggi gratis, treni scontati e biglietti pomeridiani

Partenze dall’aeroporto

Chi parte dall’aeroporto internazionale di Malpensa può raggiungere Eicma in treno utilizzando il servizio aeroportuale Malpensa Express fino a Milano Porta Garibaldi Superficie o Milano Centrale e, da lì, una delle linee ferroviarie che collegano le stazioni a Rho Fiera Milano.

Dall’aeroporto di Linate occorre invece spostarsi a Milano Forlanini o Milano Dateo con la linea metropolitana M4. Le due stazioni sono direttamente collegate a Rho Fiera Milano dalle linee S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello.

Informazioni sul servizio e sui biglietti per Eicma sono disponibili su trenord.it e sull’App.