Milano – “Così com’è. Il mio primo cd, a 11 anni”. Con queste parole – e postando foto e video del concerto di Assago degli Articolo 31 – Elly Schlein svela il legame con il duo milanese, ieri protagonista di un concerto-evento a Milano. Uno show dove non sono mancate le guest star (dai Coma_Cose a Neffa), anche se a rubare la scena – in maniera inattesa – è stata proprio la segretaria del Partito Democratico.
Ma facciamo un piccolo passo indietro. Elly Schlein è nata a metà degli anni Ottanta (esattamente nel 1985) e fa parte di quella generazione di trentenni-quarantenni cresciuta con le canzoni di J-Ax e Dj Jad. La musica ascoltata sulle cassette poi sui cd, i testi imparati a memoria. Ieri la leader Pd, sneaker ai piedi e jeans a zampa, è salita sul palco degli Articolo 31 per cantare insieme a J-Ax, come una vera fan della prima ora, “Così com’è”, uno dei classici del duo milanese.
La numero uno del Pd ha cantato tutto il brano senza mostrare esitazioni, mostrandosi perfettamente a suo agio in questa inattesa versione “rapper”. Alla fine dello show le foto sui social insieme a J-Ax “Grazie @j.axofficial, grazie @dj_jad_il_sarto, Articolo 31 ancora domina il party!”