REDAZIONE MILANO

Emergenza sulla rete fognaria. Chiuso il transito ai veicoli

Lavori urgenti e complessi sulla rete fognaria di via Antonio Gramsci, tra i numeri civici dal 23 al 49, nel...

Lavori urgenti e complessi sulla rete fognaria di via Antonio Gramsci, tra i numeri civici dal 23 al 49, nel centro del quartiere di Paderno. Gli interventi sulla rete fognaria, eseguiti in emergenza durante il primo giorno del 2025, hanno rilevato una criticità non prevista, che comporta operazioni di scavo più invasive e importanti per riparare i guasti.

L’amministrazione comunale padernese ha prorogato così l’ordinanza in vigore per questa zona cittadina, vietando il transito di tutti i veicoli, eccetto i mezzi del cantiere e di soccorso. Il traffico è deviato sulle vie Camposanto e Colzani, proseguendo su via Generale dalla Chiesa e su via Grandi: sono state soppresse anche le fermate dei bus; invece, è stato istituito il doppio senso di marcia per i soli residenti da piazza Matteotti fino all’area di cantiere.

La ditta Tagliabue Spa, per conto di Cap Holding Spa, provvederà da subito ai lavori per riparare il guasto; vista la complessità delle operazioni, il Comune comunica che "ad oggi non è possibile una stima certa circa i tempi necessari alla risoluzione".

G.N.