Nuove convenzioni con Humanitas. Assistenza sanitaria e cure mediche sono la risposta del Comune per promuovere azioni utili alla tutela della salute della popolazione anche attraverso la collaborazione con le strutture sanitarie locali. In virtù della convenzione, i cittadini hanno diritto all’applicazione di uno sconto del 20% sulle prestazioni diagnostiche e le visite specialistiche del tariffario privato presso le strutture ospedaliere dell’Istituto Clinico Humanitas. L’iniziativa va ad aggiungersi alle altre misure già in essere con alcune strutture mediche e sanitarie private del territorio che applicano tariffe scontate per i cittadini residenti a Rozzano.
Il sindaco Gianni Ferretti dichiara: "Con questa nuova convenzione vogliamo offrire ai nostri cittadini un’opportunità in più per aver cura del proprio stato di salute. In questi quasi due anni di pandemia - spiega il sindaco - gli amministratori locali hanno dimostrato di essere il primo avamposto istituzionale dei cittadini anche in tema sanitario. Stringere sinergie con chi quotidianamente si occupa della salute pubblica è una nostra priorità, non solo nelle fasi critiche dell’emergenza ma anche in una fase post emergenziale". Il Comune di Basiglio ottiene tamponi a prezzi calmierati. L’intesa prevede che i basigliesi possano sottoporsi a tampone rinofaringeo per la ricerca Sars-CoV-2 a 56 euro, spendendo invece 24 euro per il test sierologico e il sierologico trimerico. Inoltre, anche tutti i cittadini di Basiglio potranno usufruire del 20% di sconto su prestazioni diagnostiche e visite specialistiche del tariffario privato.
"Abbiamo un centro sanitario d’eccellenza sul nostro territorio - commenta il sindaco Lidia Reale - e abbiamo ritenuto importante accogliere le loro proposte a beneficio dei basigliesi. E saremo ben lieti di considerarne altre. Sono infatti convinta - conclude il sindaco - che le attività di diagnosi periodiche siano un ulteriore strumento fondamentale per tenere sotto controllo la salute e accrescere la propria qualità di vita". Mas.Sag.