Milano, 2 maggio 2023 – Esplosione e incendio in un ufficio di un’agenzia in piazza De Angeli: due le persone rimaste ferite.
Tutto è accaduto lunedì sera, 1 maggio, verso le 20. L'esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco, sul posto per i rilievi. Ma, stando a una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero divampate a seguito di un’esplosione, all'interno di un'attività di noleggio a lungo termine che ha sede nel cuore di piazza De Angeli, in una galleria commerciale, al civico 3. I danni si sono limitati alla parte commerciale e non hanno interessato la parti strutturali.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale di Milano con diversi mezzi che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la galleria commerciale in cui si trova l’attività.
Sul posto sono giunte anche cinque ambulanze e tre automediche. Due persone, due uomini di 41 e 52 anni, sono stati rimasti intossicati. Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso del Niguarda: il primo in codice rosso, in giallo il secondo. Entrambi erano coscienti.
Il personale medico ha inoltre visitato alcuni altri pazienti usciti in strada che alla fine hanno rifiutato il trasporto o sono stati semplicemente valutati dai soccorritori.