REDAZIONE MILANO

Esselunga, lo spot della bimba coi genitori separati diventa virale: ecco perché

Il cortometraggio, girato a Milano, si intitola “La pesca”. Sui social media ha già scatenato un acceso dibattito

Un fotogramma della bambina protagonista dello spot di Esselunga

Una bambina sta facendo con la spesa insieme alla mamma. La piccola prende una pesca che, alla fine, regalerà al padre dicendo che è un regalo da parte della mamma nella speranza, s’intuisce, di farli riavvicinare. È questo, in estrema sintesi, il contenuto dell’ultimo spot di due minuti della catena di supermercati Esselunga. Una storia semplice, quasi normale, ma che è riuscita a scatenare un acceso dibattito (che su Twitter – ora X – ha già un hashtag).

Da una parte c’è chi accusa la catena di celebrare la “famiglia tradizionale” in quando parla di una mamma e un papà, dall’altra invece c’è chi sostiene che lo spot abbia il “coraggio di affrontare il divorzio dal punto di vista dei bambini”, facendolo in modo delicato e senza forzature. 

“La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio”, aveva spiegato al lancio Roberto Selva, chief marketing di Esselunga. La campagna è stata firmata dall’agenzia creativa di New York Small. Il videoclip è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.