REDAZIONE MILANO

Euro 2024, maxi schermi e aree relax: a Milano apre il villaggio dello sport dove seguire le partite e tifare Italia

Giovedì l’inaugurazione di SenStation Summer in piazza Duca d’Aosta: taglio del nastro anche per Casa Azzurri

Il rendering del villaggio sportivo Sensation Summer che animerà piazza Duca d’Aosta dal 13 giugno

Milano – Apre domani giovedì 13 giugno SenStation Summer in piazza Duca d’Aosta, la grande area che trasformerà la zona davanti alla Stazione Centrale in un villaggio dedicato allo sport fino al 14 luglio, dove poter seguire – tra le altre cose – le partite di Euro 2024.

Il primo appuntamento sarà l’inaugurazione alle 14.30 di Casa Azzurri, l’area dedicata alla nazionale di calcio impegnata da sabato in Germania negli Europei di calcio: oltre 800 metri quadrati con fan zone, l’area food & beverage, una mostra immersiva sulla storia della Nazionale “Azzurri Experience". Il tutto a ingresso gratuito. 

Nel villaggio di piazza Duca d’Aosta ci sarà la fan Zone con maxi schermo realizzata da Coca-Cola, sponsor ufficiale di Euro 2024, dove si potrà assistere seduti a tutte le partite della competizione europea. Dentro SenStation Summer ci sarà anche un skate park attrezzato realizzato da Plenitude dove andrà in scena la Hero Battle Cup, la prima delle due tappe italiane della Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle, promossa dalle federazioni italiana e internazionale di sport rotellistici. Nella pista allestita davanti alla Centrale si sfideranno oltre 260 atleti proveniente da 20 Nazioni.