MA.GU.
Cronaca

Diritto al gioco, una giornata di divertimento per tutti i bambini al Muba di Milano

Sabato 23 novembre, appuntamento gratuito in compagnia della famiglia di Nickelodeon in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia

Attività per bambini

Attività per bambini

Milano, 21 novembre 2019 - Il gioco? E' un diritto di ogni bambino. Per questo, sabato 23 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'Onu, Nickelodeon e NickJr (canali a target kids & family di Viacom Italia) organizzano attività ludiche completamente gratuite per tutta la famiglia al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano.

"Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – afferma Micaela Lodrini, VP Marketing & Brand Solutions Viacom Italia – perché ancora una volta Nickelodeon dimostra il suo impegno nei confronti dei più piccoli". E aggiune: "Nickelodeon è il brand televisivo di intrattenimento leader a livello mondiale e il nostro impegno, qui in Italia, si sposa perfettamente con la campagna internazionale 'Worldwide Day of Play', istituita in America nel 2007 e che ogni anno coinvolge i 170 paesi dove è visibile questo canale". "Per questo - continua Lodrini – per la prima volta, la portiamo nel nostro Paese e speriamo davvero di riuscire a trasmettere l'importante concetto che sta alla base, ovvero l'invito a genitori e figli di spegnere la tv ed uscire a giocare, perché tutti i bambini hanno il diritto di essere felici".

Ma se per 'Worldwide Day of Play' è il debutto italiano, non è la prima volta che Nickelodeon organizza iniziative concrete per i piccoli. "Più che un canale televisivo – spiega Micaela Lodrini – preferiamo pensare a Nickelodeon come a un brand che fa vivere esperienze uniche a 360°. Certo i bambini iniziano a conoscere i nostri character dai cartoni animati ed è lì che si affezionano, ma ci piace l'idea che possano incontrarli e vivere con loro esperienze indimenticabili. Così, organizziamo giornate o eventi in cui questo può davvero accadere". Qualche esempio? "In passato si sono tenute attività al Mudec di Milano con 'Shimmer & Shine' oppure c'è stata la possibilità di trascorrere una notte all'Acquario di Genova con Spongebob. Da non dimenticare lo Slimefest, l'evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti".

Nello spirito della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia, che quest’anno festeggia il 30° anniversario dalla ratifica della Convenzione, il brand mondiale del divertimento, dell'allegruia, della risata sana e dirompente, dell'imprevedibilità e dell'innovazione, poteva essere da meno? Assolutamente no. E allora, l'appuntamento con SpongeBob, Tartarughe Ninja, Shimmer&Shine, Paw Patrol e Team Jay è per sabato 23 novembre, dalle 10 alle 18.30, al Muba - Museo dei Bambini di Milano (via Enrico Besana 12).

In particolare SpongeBob, che festeggia quest’anno i suoi 20 anni, sarà il protagonista della mostra-gioco Natura e delle attività del centro permanente REMIDA che per l’occasione saranno arricchite da elementi che richiamano l’ambiente marino della spugna gialla più famosa della tv. Per accedere gratuitamente ai posti ancora disponibili per i laboratori Natura e REMIDA è necessaria la prenotazione sul sito https://ticketing.muba.it. Posti disponibili fino ad esaurimento. Ma non è tutto. Nel giardino del Muba e in alcune aree interne, Nickelodeon organizza durante tutto l’arco della giornata attività, sempre gratuite, senza obbligo di prenotazione. Si potrà giocare, imparare, divertirsi e scatenarsi con le property di Nickelodeon ma anche scattare una foto con il proprio costume character preferito.

Insomma, ce ne sarà davvero per tutti. Perché il diritto di giocare non va negato a nessuno e soprattutto porta alla felicità.