
MILANO
Un ex candidato consigliere della Lega Nord nel 2016 alle Comunali di Milano, Aldo Lettieri, e fino al 2018 consigliere di zona 6 sempre nel capoluogo lombardo, è stato denunciato, assieme alla compagna, per occupazione abusiva di un appartamento nel 2018, in cui sarebbe rientrato dopo che era stato sfrattato per "morosità". È stato mandato a processo e ora il Tribunale ha restituito gli atti alla Procura milanese perché il procedimento è di competenza del giudice di pace. Tra l’altro, come si legge nell’atto di costituzione di parte civile della società proprietaria dell’immobile di via Lorenteggio, la Immobiliare San Carlo Trieste spa, rappresentata dall’avvocato Paolo Cassamagnaghi, i due "a distanza di quasi tre anni dal fatto non hanno né lasciato l’immobile, né provveduto a pagare alcuna somma a titolo di indennità di occupazione".
Secondo l’imputazione, Lettieri, che fu anche candidato consigliere alle Regionali del 2018 e consigliere milanese di zona dal ‘93 al 2018 anche come presidente commissione cultura, dopo aver ottemperato allo sfratto il 26 luglio 2018, il 3 agosto sarebbe rientrato nell’abitazione assieme alla compagna.
"Avrei avuto un grave danno alla mia salute ed integrità fisica se fossi rimasto senza un tetto dove vivere", ha detto Lettieri, 70 anni, sentito dal pm Paolo Filippini.