REDAZIONE MILANO

Ex Enpam, "inquilini da tutelare"

La Regione si impegna a seguire la vendita degli alloggi

Case ex Enpam a Basiglio

Vendita del patrimonio immobiliare Enpam: la Regione si impegnerà a tutelare gli inquilini.

L’assessore alla Casa e Housing Sociale di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, ha risposto a un’interrogazione del consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, che chiedeva come volesse muoversi Regione davanti al progetto immobiliare di vendita “Project dream“ della Fondazione Enpam, la cassa previdenziale di medici e odontoiatri. L’assessore Mattinzoli richiederà, anche a fronte di un’analoga iniziativa di uno dei sindaci di un comune dove sono presenti questi stabili, un approfondimento alla Fondazione Enpam e ai ministeri competenti.

La vicenda riguarda la vendita anche di diverse realtà residenziali che aveva messo in apprensione gli inquilini. "Ringraziamo l’Assessore per la presa in carico di questa problematica che continueremo a seguire. Siamo soddisfatti del fatto che Regione si impegnerà per la tutela degli inquilini".

A Basiglio, dove sono alcune centinaia gli inquilini interessati alla dismissione degli immobili, era nato un comitato pronto ad adire le vie legali per tutelare il loro diritto di prelazione all’acquisto degli immobili.

Mas.Sag.