FRANCESCA GRILLO
Cronaca

Si chiamava Fabio Biasin il centauro 55enne di Bereguardo morto nel frontale con un furgone a Corsico

L’incidente che non gli ha lasciato scampo venerdì 11 ottobre intorno alle 17 sulla Vecchia Vigevanese. L’uomo ha invaso la corsia opposta forse a causa di un malore

Fabio Biasin, originario di Monza, aveva appena compiuto 55 anni

Fabio Biasin, originario di Monza, aveva appena compiuto 55 anni

Corsico, 12 settembre 2024 – Si chiamava Fabio Biasin il motociclista di 55 anni che si è schiantato ieri pomeriggio poco dopo le 17 col suo scooter sulla vecchia Vigevanese a Corsico. L’uomo, deceduto sul colpo dopo un terribile frontale con un furgone che non gli ha lasciato scampo, era originario di Monza e risiedeva da poco tempo a Bereguardo nel Pavese. Da quanto è stato ricostruito dagli agenti della Polizia locale, il 55enne ha invaso la corsia opposta lungo la quale stava sopraggiungendo il camion, probabilmente a causa di un malore, ed è stato sbalzato dalla sella rovinando sull’asfalto. Le gravi ferite e i traumi riportati sono stati troppo gravi, e a nulla sono valsi i soccorsi pur tempestivi. Fabio Biasin aveva appena festeggiato il compleanno ad agosto. Questa mattina ai messaggi allegri d’auguri si sono aggiunti quelli colmi di dolore e incredulità per la sua morte improvvisa. “La vita è un brivido che vola via...”, scrive l’amico Luca Zampini. 

Sempre ieri intorno alle 17, poche centinaia di metri più avanti, si era verificato un altro incidente che aveva visto coinvolto un altro centauro. All’altezza dello svincolo di Trezzano della Tangenziale ovest, un giovane di 34 anni era stato travolto da una macchina che non gli avrebbe ceduto la precedenza.