Federico Bucci, prorettore del Politecnico, travolto da auto mentre fa jogging: è in prognosi riservata

Il docente, 64 anni, residente a Milano, era in vacanza a Garda, sulla sponda veronese del lago. Sottoposto a intervento neurochirurgico alla testa, le sue condizioni restano gravi

Federico Bucci pro rettore sede territoriale Mantova del Politecnico di Milano

Federico Bucci pro rettore sede territoriale Mantova del Politecnico di Milano

Milano, 3 settembre 2023 - Il pro rettore della sede territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, Federico Bucci, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona dopo essere stato travolto da un'auto – secondo quanto rende noto oggi la stampa locale – mentre stava facendo jogging a Garda, sulla sponda veronese del lago di Garda.

Il pro rettore, 64 anni residente a Milano, docente di storia dell’architettura, si trovava in vacanza da qualche giorno in una località che aveva tenuto riservata non comunicandola nemmeno agli amici più stretti. Ieri mattina sarebbe andato a fare la solita corsa quando ad un tratto è stato investito da un'auto. Mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, per raggiungere il lungolago, è stato travolto da una vettura il cui conducente si è fermato per prestare i primi soccorsi.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi tant'è che in eliambulanza è stato trasportato all'ospedale Borgo Trento di Verona dove è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico alla testa. Il docente ha superato la notte, dopo l’operazione, ma resta in prognosi riservata.