Milano – Sono vicine le dimissioni dall’ospedale di Fedez, che si trova ricoverato da giovedì scorso, 28 settembre, al Fatebenefratelli di Milano per due ulcere che gli avevano provocato un’emorragia interna. Secondo fonti di agenzia, sono buoni i risultati degli ultimi esami ai quali è stato sottoposto il rapper, che dopo la prima emorragia aveva subito un nuovo sanguinamento domenica 1 ottobre, subito bloccato grazie a un'endoscopia senza necessità di ulteriori trasfusioni. Questo pomeriggio l'artista lascerà il reparto di Chirurgia d'urgenza e oncologica, diretto da Marco Antonio Zappa.
Chiara Ferragni e i genitori in visita
Intorno alle 15.30 Chiara Ferragni è arrivata all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è ricoverato il marito Fedez. L'influencer è giunta a bordo di un van nero poco prima delle 15. Capelli biondi a onde, top nero e pantaloni a vita bassa, è scesa dal van e si è diretta rapidamente all'interno del nosocomio.
E in attesa delle imminenti dimissioni, anche il padre di Fedez, Franco Lucia, è stato visto entrare all'ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Il ricovero
Era il 28 settembre quando Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome di Fedez, 33 anni, è stato ricoverato d’urgenza a causa di queste due ulcere che avevano provocato un’emorragia interna. “Grazie a due trasfusioni di sangue sto molto meglio”, aveva scritto sui social dopo l’intervento, ringraziando poi i medici che lo avevano salvato.
La ricaduta
Domenica 1 ottobre l’artista aveva avuto un nuovo episodio di sanguinamento, subito bloccato grazie a un'endoscopia, senza necessità di ulteriori trasfusioni.
Le parole dei genitori
Sul ricovero la famiglia Lucia ha scelto di evitare bollettini medici, affidando le novità sulle condizioni di salute di Fedez solo alle parole di mamma, papà. “Fedez sta un pò meglio”, aveva fatto sapere Franco Lucia un paio di giorni fa. “Noi dobbiamo essere forti per lui”, aveva poi aggiunto l'uomo. Anche la madre Annamaria Berrinzaghi è speranzosa, ma pur sempre cauta: “Sta un pò meglio, così e così”.
La moglie sempre accanto
Dal momento del ricovero del marito, Ferragni ha scelto il silenzio, sia social sia reale. Diverse volte è stata avvistata dai reporter mentre lasciava la struttura, ma non aveva mai risposto alle attenzioni delle telecamere, se non con un sorriso appena accennato. Ieri però ha sussurrato qualche parola per tranquillizzare: “Meglio, grazie”.
Anche sui social aveva optato per il silenzio. Solo l’altra sera, poco prima di mezzanotte, ha scritto un messaggio su Twitter: “Vi leggo e vi sono grata”. Poche e semplici parole che, nel giro di qualche minuto, hanno ricevuto numerose reazione dei fan, tra cuoricini e parole di incoraggiamento.