Milano – Un nuovo sanguinamento da un’ulcera e una nuova trasfusione. Non c’è pace per Fedez, che resta ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si è verificata infatti una nuova perdita di sangue da un’ulcera: il rapper è così stato sottoposto a un nuovo intervento per suturare la ferita e bloccare una possibile nuova emorragia e subito dopo è stata effettuata una nuova trasfusione di sangue.
Nuovo intervento per Fedez
Secondo quanto trapela da fonti sanitarie, per il rapper è stato necessario tornare in sala operatoria per una gastroscopia urgente, dopo che lo scorso giovedì era già stato sottoposto a trasfusioni di sangue in seguito alla scoperta di due ulcere. Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome di Fedez, 33 anni, era stato ricoverato d’urgenza giovedì scorso a causa di due ulcere che avevano provocato un’emorragia interna. “Grazie a due trasfusioni di sangue sto molto meglio”, aveva scritto sui social dopo l’intervento, ringraziando poi i medici che lo avevano salvato. Rimane comunque il massimo riserbo sulle sue condizioni. La comunicazione sulla salute di Fedez, infatti, è veicolata direttamente dalla sua famiglia e non sono previsti bollettini medici.
Dimissioni rinviate
L’artista doveva essere dimesso oggi dall’ospedale, ma dopo questa ulteriore e non prevista operazione l’uscita dall’ospedale è stata rimandata a data da definirsi. E le dimissioni non sembrerebbero più tanto imminenti come ipotizzato dai medici in un primo momento.
La moglie Chiara in ospedale
Accanto a Fedez, in ospedale, c’è ancora la moglie Chiara Ferragni che aveva anticipato la notizia del primo ricovero con una storia su Instagram in cui parlava di un suo rientro a Milano da Parigi per “un’emergenza”. Oggi anche i genitori sono andati a trovarlo in ospedale. Il rapper nel marzo 2022 era stato operato al San Raffaele per un tumore al pancreas. Anche in quei giorni la moglie Chiara gli è rimasta sempre accanto. Sui social, al netto delle polemiche sulla sua non partecipazione al programma 'Belve’, sono tantissimi i messaggi di sostegno e pronta guarigione e spopola l’hashtag #forzafederico. “Io che sono sua fan dal 2013 sto male come se lo conoscessi, come se fosse un familiare” scrive una sua sostenitrice su X. “È davvero brutto - conclude un altro fan - aprire Instagram e non vedere le storie di Fedez”.