
Fedez effettua le consegne a bordo della sua auto
Milano, 14 dicembre 2020 - Fedez, in auto, avvicina un rider che sta pedalando a Milano. Gli porge una busta, il ragazzo si allontana e la apre. All’interno trova mille euro. Poi, incredulo, torna indietro, ringrazia e scatta un selfie con il cantante. Una scena trasmessa da Fedez in diretta sulla piattaforma Twitch, assieme ad altre donazioni di denaro a cinque persone rappresentanti di categorie sociali colpite della crisi.
Il collettivo di rider Deliverance Milano punta il dito sull’iniziativa: "Spettacolarizzazione della beneficenza". Ma Fedez ha replicato oggi in un video postato su Twitter: "Sono stati gli utenti a scegliere come e a chi donare, mi hanno coinvolto in un'iniziativa benefica e non vedo perché avrei dovuto esimermi: lo rifarei".
In merito alle polemiche derivate dall’iniziativa benefica di ieri, mi preme chiarire un paio di punti. Non ho scelto io nè a chi nè come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare 😅 pic.twitter.com/IT3IwOHsbO
— Fedez (@Fedez) December 14, 2020