“Non ho abbandonato Federico e questa non è una strategia di comunicazione. Mi piacerebbe lo fosse, ma non sono così stratega: purtroppo è un periodo molto doloroso. Penso che nessuno sia contento”. Sono queste le poche parole che Chiara Ferragni rivolte al giornalista di Striscia la notizia Valerio Staffelli dopo aver ricevuto da lui il quarto Tapiro d’Oro della sua carriera.
L’inviato ha sorpreso l’influencer pochi giorni dopo che sono iniziate a circolare notizie sulla presunta separazione tra lei e il marito. Staffelli le ha chiesto un commento anche sugli sviluppi del pandoro-gate e sulle altrettanto discusse campagne di beneficenza legate alle uova di Pasqua e alle bambole. Ferragni ha risposto dicendo: “Non nego quello che è successo, ma siamo fiduciosi che tutto verrà chiarito. Ribadisco che non c’è alcuno schermo”. Il servizio completo stasera a Striscia la notizia, su Canale 5 alle 20.35.
Cos’ha detto a Pomeriggio 5
Qualche giorno fa, raggiunta dall’inviato Michel Dessì di Pomeriggio 5, riguardo le indiscrezioni sulla separazione con Fedez aveva detto: “Non è finto niente. Dai, ciao ragazzi”. Ribadendo anche che “non è un’exit strategy ed è anche abbastanza offensivo che le persone pensino questo” . Dessì aveva replicato che erano state fatte delle ricostruzioni, ricevendo un duro: “Si, ma sono tutte ca**ate, le cose che scrivono non sono cose vere, ed è molto offensivo”.
II cornetto portafortuna
Oggi, raggiunta sempre da Dessì, ha fatto un siparietto con la consegna del cornetto portafortuna che aveva chiesto a Myrta Merlino ieri. Dessì ne aveva regalato uno a Fedez la settimana scorsa e, oggi ne ha portato uno anche a lei. “Come promesso ecco il corno, questo porta fortuna! Ha portato fortuna anche a Federico, ha visto il Codacons?”, dice Michel Dessì. "Speriamo porti fortuna anche a me allora, vi ringrazio!", risponde Chiara Ferragni. "Per cosa, le sentenze del Tar?", le chiede l'inviato. "Per tutto quanto, se è stato benedetto da Myrta speriamo porti fortuna!", risponde scherzando l'influencer. "L'abbiamo benedetto non si preoccupi! In bocca al lupo!", le augura salutandola Dessì. "Grazie mille!", risponde infine Chiara Ferragni.
L’ipotesi della exit strategy
Tra le ricostruzioni sulla presunta separazione, ha ricevuto molta visibilità quella pubblicata dal settimanale Oggi sulla base di una fonte vicina alla coppia. Secondo quella fonte Ferragni avrebbe pensato a una exit strategy per distogliere l’attenzione dai guai giudiziari e le ipotesi sul tavolo erano due: perseguire e annunciare una terza gravidanza o comunicare la fine della storia. L’imprenditrice digitale avrebbe scelto la seconda. Ma perché la sua immagine non subisse altri scossoni, la “responsabilità” sarebbe dovuta ricadere su Fedez, colpevole di non aver ricambiato il sostegno ricevuto quando a lui fu diagnosticata la malattia.