REDAZIONE MILANO

'Made in Italy', a Milano il set della fiction sugli esordi della grande moda

Le protagoniste della serie tv sono la giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy

Greta Ferro (Foto Instagram)

Milano, 23 ottobre 2018 - Milano città della moda. Ed è proprio qui che, mercoledì 24 ottobre, aprirà il set della fiction 'Made in Italy', dedicata ai grandi stilisti italiani degli anni Settanta, che andrà in onda su Canale 5.  I diritti della serie tver tutto il mondo, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, sono già stati venduti alla società francese Federation, uno tra i maggiori player internazionali.

Le protagoniste della serie, girata quasi interamente nel capoluogo lombardo (ma anche a New York e in Marocco) sono la giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy. Nel cast anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni. Alla regia Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e Ago Panini, regista pubblicitario tra i più affermati a livello internazionale.

Per la prima volta in Italia, una serie tv indosserà i costumi originali dell’epoca. Grandi firme della moda che negli Anni Settanta hanno conquistato il mondo affiancandosi e superando gli storici couturier francesi, hanno aperto i loro archivi offrendo alla serie tv preziosi abiti e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino e molti altri.