
Modà a San Siro
Milano, 7 novembre 2014 - Dal palco di San Siro fino al duetto con la pop star Anastacia, e adesso i Modà sbarcano pure al cinema. Solo martedì 11 e mercoledì 12 novembre arriva nelle sale “Modà - Come in un film: un sogno che diventerà realtà”, il film-concerto del gruppo nato e cresciuto nella periferia di Milano, a Cassina de' Pecchi, che verrà proiettato solo alle ore 20, in contemporanea via satellite, in 200 cinema in tutta Italia. Un film che racconta attraverso musica e immagini tutte le emozioni del concerto al Meazza di Milano dello scorso luglio, ma non solo. Le notte di Kekko & Co. infatti si alterneranno a scene e sequenze narrative, andando a comporre un racconto corale che ha per protagonista la band italiana più popolare degli ultimi anni e la sua irrefrenabile corsa verso il successo.
Molto più di un semplice reportage, questa idea nasce da un'intuizione del leader dei Modà Francesco "Kekko" Silvestre, un sogno che che si è fatto rapidamente strada già nei giorni successivi al grande successo del tour della band pop, e che oggi si trasforma in realtà grazie al grande schermo. Soggetto e sceneggiatura di “Modà - Come in un film” sono infatti opera dello stesso Kekko, per una collaborazione spalla a spalla con il suo partner "storico" e omai iper-collaudato, il regista Gaetano Morbioli. Attraverso il film tutti i fan del gruppo milanese potranno avere un accesso privilegiato al modo dei loro idoli, con uno sguardo approfondito ai segreti e alle motivazioni che hanno guidato Kekko dal buio di una sala prove alle luci della ribalta di San Siro. Il film concerto rappresenta quindi il racconto di una corsa verso il successo che non potrà non trovare complici e tifosi nei loro numerosissimi, appassionati fan.
"Modà - Come in un film” è stato prodotto da Ultrasuoni e F&P Group ed è distribuito in contemporanea via satellite nelle sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con RTL 102.5, RDS, Radio Italia e MYmovies.it.
L’elenco aggiornato di tutte le sale è consultabile su www.nexodigital.it; i biglietti sono disponibili in prevendita direttamente nei cinema.