Milano, 29 novembre 2024 – Una donazione da 415mila euro alla Fondazione Ieo-Monzino. "Un risultato straordinario per la ricerca medica" contro i tumori e le malattie cardiovascolari, informa l'ente benefico, incassato grazie al Christmas Gala che si è svolto ieri sera a Milano al Rubattino Studio|R56. Al tradizionale charity dinner dedicato a donatori, medici, ricercatori e sostenitori fedeli hanno partecipato 700 ospiti. Madrina della serata l'ex pallavolista Rachele Sangiuliano che ha animato un'asta silenziosa durante la quale sono stati messi all'incanto accessori di moda e arredo, opere d'arte, gioielli, esperienze di soggiorno e cimeli da collezione legati allo sport. Intrattenimento musicale con Valentina Parisse, accompagnata dal suo chitarrista Fabio Garzia, e Candelaria DJ. Piatto forte una torta millefoglie firmata Iginio Massari, dedicata ai 30 anni della Fondazione.
Quest'anno il Gala natalizio ha avuto infatti un significato particolare, celebrando i 30 anni della Fondazione nata nel 1994 per sostenere la ricerca dell'Istituto europeo di oncologia e del Centro cardiologico Monzino di Milano, ricorda l'ente. Sotto la guida di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, la Fondazione ha esteso negli anni il suo raggio d'azione, affiancando all'impegno clinico-scientifico attività di sensibilizzazione per diffondere la cultura della prevenzione e promuovere il valore della ricerca, coinvolgendo anche le nuove generazioni.
"Siamo fermamente convinti che la ricerca sia fondamentale quanto la cura - ha dichiarato Sandretto Re Rebaudengo - Da 30 anni ci impegniamo nel sostegno di progetti che favoriscano un impatto reale nell'avanzamento dell'innovazione e del progresso scientifico, con l'obiettivo di sviluppare terapie sempre più mirate ed efficaci. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella nostra missione e che, con generosità, hanno contribuito a sostenerla, come durante serate come questa. Grazie a donatori, aziende, enti e fondazioni, possiamo continuare a finanziare il lavoro nei nostri laboratori e reparti, trasformando queste risorse in scoperte, terapie innovative e avanzati sistemi diagnostici a disposizione dell'intera comunità".