La notizia ha colpito tutti, tanto da rimbalzare subito per tutta la Penisola. L’Italia ha voluto far sentire il suo abbraccio a Christian Di Martino, il vice ispettore capo della Polizia di Stato accoltellato da un 37enne nella notte alla stazione di Lambrate. Tanti i politici e le figure istituzionali che hanno mandato un messaggio di vicinanza all’agente che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda, ma altrettanti sono stati i colleghi, gli amici, o semplici cittadini che hanno voluto condividere sui social un messaggio di incoraggiamento al 35enne. La grafica che sta venendo ricondivisa sul web sempre da più utenti è stata creata dalla pagina “Equilibrio e Sicurezza – il sindacato dei poliziotti”: nell’immagine la polizia giunta sul luogo della colluttazione. Sopra, come una sorta di testata, una scritta bianca su sfondo blu: “Forza Christian” posizionata accanto al volto del ragazzo.
Sotto al post tanti le dimostrazioni di affetto e di riconoscenza verso le forze dell’ordine: “Forza Christian chi ti rispetta e ti vuole bene è con te forza ragazzo tieni duro poi a casa ti aspettano forza", “Solidarietà alle forze dell'ordine ...leggi severe per chi commette reati. Auguri di pronta guarigione a Christian”, sono solo alcuni dei commenti che solidarizzano con l’agente ancora ricoverato in prognosi riservata. Ma l’ondata di affetto non si è limitata alla grafica del sindacato poliziesco. Su Facebook si trovano molti altri omaggi di colleghi e amici che hanno voluto condividere un momento passato con Christian.
Come un post che vede il vice ispettore Christian Di Martino in servizio con un altro agente: “Forza Christian Di Martino... I tuoi amici, le mamme, le famiglie e tutta l'Italia sono con te”. Tra i commenti pioggia di cuori e mani in preghiera.
E chiaramente non poteva mancare l’omaggio sulla pagina ufficiale della Polizia di Stato: “La scorsa notte, intervenendo alla stazione di Lambrate (Milano), il vice ispettore Christian Di Martino delle Volanti della Questura di Milano è stato gravemente ferito da alcune coltellate sferrate da un uomo, poi arrestato per tentato omicidio. Forza Christian, non mollare! #essercisempre”. Oltre 600 i commenti sotto il post e quasi 3mila le interazioni prodotte. Un enorme abbraccio per fare coraggio a un ragazzo che lotta per la vita.