REDAZIONE MILANO

Tennis, a Milano stage e borsa di studio con Francesca Schiavone/ VIDEO

Per due fine settimana di maggio la campionessa milanese sarà nei centri comunali per lezioni di tennis gratuite ai bambini

Francesca Schiavone (foto Frasca)

Milano, 30 aprile 2019 -  Francesca Schiavone ha un regalo per la sua Milano: quattro stage di Tennis con chi, nel 2010, ha vinto il Roland Garros. La più titolata tennista della storia italiana, vincitrice per prima di uno Slam femminile, Roland Garros, e finalista l'anno successivo sempre a Parigi, si dedicherà per due fine settimana di maggio alla ricerca di giovani tennisti. Lo farà insieme al Comune, che metterà a disposizione i suoi centri per quattro giornate.

 "A settembre dell'anno scorso, Francesca Schiavone finisce gli Us Open e annuncia il suo ritiro - racconta Sala sul suo profilo Facebook -. Le ho scritto per congratularmi con lei e per proporle di fare qualcosa insieme e ora quel qualcosa c'e'. E' una piccola ma splendida iniziativa: Francesca organizzerà quattro stage in quattro circoli tennistici di Milano aperti a bambini dagli 8 ai 12 anni. Alla fine ne verra' scelto uno o una, a cui verra' consegnata una borsa di studio che coprira' due anni di spese per l'avvio di un percorso tennistico" spiega il sindaco. "Da un lato - prosegue Sala - questo dimostra la volonta' di una grande milanese come Francesca di voler fare qualcosa per la propria citta' e, dall'altra la nostra volonta' di, passo per passo e coscienti di tutti i limiti del mondo, di continuare a fare qualcosa per dare un'opportunita' in piu' ai nostri concittadini, in questo caso i piu' piccoli" conclude il sindaco nel video.