REDAZIONE MILANO

Furti a ripetizione nelle stazioni di Milano Centrale e Bovisa: arrestati tre ladri in poche ore

Tre uomini di 20, 27 e 37 anni, tutti di origine nordafricana, sono stati fermati dalla polizia. I furti con strappo sono impennati degli ultimi due anni: il 96 per cento è commesso da stranieri

Polizia alla stazione Centrale di Milano (foto di repertorio)

Polizia alla stazione Centrale di Milano (foto di repertorio)

Tre uomini di 20, 27 e 37 anni, tutti di origine nordafricana, sono stati arrestati martedì dalla polizia con l’accusa di furto con strappo: i ladri lavoravano nei pressi delle stazioni di Milano Centrale e Bovisa. Secondo i dati del 2023 del ministero dell’Interno, in soli due anni il numero di scippi denunciati a Milano è aumentato del 50 per cento: sono più di novemila ogni anni. Il 96 per cento è commesso da stranieri.

Il primo arresto di martedì è avvenuto nei pressi di Bovisa: un ventenne di origine egiziana, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, ha strappato con violenza una collana a una donna che viaggiava a bordo di un treno regionale fermo alla stazione di Affori. Identificato e rintracciato dalla polizia, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e accompagnato presso il carcere di San Vittore.

Approfondisci:

Parla Simone, lo studente picchiato dal branco a Milano Centrale: “E se fossero stati armati? Ho rischiato di morire, spero aumentino i controlli”

Parla Simone, lo studente picchiato dal branco a Milano Centrale: “E se fossero stati armati? Ho rischiato di morire, spero aumentino i controlli”

Gli altri due arresti sono avvenuti nel pomeriggio nei pressi della stazione Centrale ad opera di un gruppo di agenti della polizia ferroviaria in borghese: in manette sono finiti due algerini di 27 e 37 anni. I poliziotti hanno notato il trentasettenne mentre nascondeva con il proprio giubbino la borsa di una donna, intenta a consumare un pasto e poi consegnare i soldi che c’erano all’interno al complice ventisettenne. Gli agenti hanno fermato i due responsabili mentre stavano scappando in direzioni opposte.