ROBERTA RAMPINI
Cronaca

Furto al centro commerciale di Arese, in manette razziatori di vestiti

Con la scusa di provare gli abiti entravano nei camerini e nascondevano i capi in borse schermate. Recuperata refurtiva per tremila euro dopo le segnalazioni arrivate dai carabinieri dai titolari dei negozi

Arese (Milano), 18 febbraio 2025 –  Il modus operandi era semplice: la donna faceva da palo, seduta poco distante con il cellulare in mano per avvertire nel caso in cui fossero arrivati gli addetti alla sicurezza. I due uomini entravano nei negozi, fingevano di essere clienti interessati all'acquisto di capi d'abbigliamento, andavano nei camerini e nascondevano le merce all'interno di borse schermate realizzate artigianalmente. In un pomeriggio hanno sottratto 88 capi d'abbigliamento da due negozi. Ma sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Senago. E' successo sabato 15 febbraio al centro commerciale di Arese. In manette, in flagranza di reato, sono finiti tre cittadini di nazionalità romena, due uomini di 31 e 50 anni ed una donna di 39 anni, per furto aggravato in concorso. 

L’intervento

La banda approfittando del fatto che sabato pomeriggio c'erano molti clienti impegnati a fare shopping pensava di farla franca. Ma è andata diversamente. L'atteggiamento dei due uomini ha insospettito i titolari dei negozi che hanno avvisato le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Senago che ha bloccato i tre mentre cercavano di allontanarsi dal centro commerciale. Portati in caserma, dopo gli accertamenti sono stati arrestati La refurtiva per un valore di tremila euro è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.