REDAZIONE MILANO

Gara di Running a Milano: 480 atleti, fondi a Telethon

BNP Paribas organizza a Milano e Roma la Gara di Running “Staffetta 8x20’” per sostenere la Fondazione Telethon contro le malattie genetiche rare. 480 e 960 atleti parteciperanno, raccogliendo oltre 20mila e 30mila euro. Donazioni last minute e postazioni per ulteriori donazioni.

Oggi si terrà, per la prima volta a Milano, alle 10 all’Arena civica Gianni Brera, la Gara di Running “Staffetta 8x20’”. Nella settimana successiva la manifestazione si svolgerà anche a Roma (14 ottobre ore 10, allo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla). Si tratta di un evento di solidarietà che BNP Paribas in Italia organizza, con successo, da dieci anni e che permette di sostenere la raccolta in favore della Fondazione Telethon per la cura delle malattie genetiche rare. La gara, che dura 2h 40’, coinvolge su Milano 60 squadre per 480 atleti e su Roma 120 squadre e 960 atleti. Tra i partecipanti, colleghi di BNP Paribas in Italia, Clienti, Fornitori e Amici. Con le iscrizioni alla staffetta di Milano sono stati già raccolti oltre 20mila euro, mentre su Roma 30mila euro. Gli importi vengono donati integralmente a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare. In dieci edizioni di staffette 8x20’, organizzate finora in Italia, la Banca ha raccolto oltre 500mila euro.

Nel giorno della gara c’è l’opportunità, valida per tutti gli spettatori, di partecipare last minute in sostituzione di eventuali atleti impossibilitati; non mancheranno postazioni per ulteriori donazioni a Telethon. Nelle due date è prevista la presenza, allo start e alla premiazione, di Claudia Cattani, Presidente di BNL BNP Paribas e Findomestic e di Elena Goitini, AD di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia. La partnership tra la Banca e la Fondazione Telethon dura da 32 anni, con oltre 320 milioni di euro raccolti è tra le maggiori iniziative di fund raising in Europa: queste cifre hanno contribuito a sostenere nel tempo 2.804 progetti di ricerca e l’attività di 1.676 ricercatori; oggi sono 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.