REDAZIONE MILANO

Crisi Grancasa, 11 punti vendita passano a Risparmio Casa: salvi 320 posti di lavoro

Il gruppo con sede a Pomezia (Roma) ha formalizzato l’acquisto dei punti vendita: “Futuro garantito per 320 famiglie”

Il gruppo Risparmio Casa ha acquisito 11 negozi Grancasa

Milano – Le voci e le speranze dei giorni scorsi si sono concretizzate oggi venerdì 11 agosto: 11 punti vendita di Grancasa sono stati comprati da Risparmio Casa, gruppo con sede a Pomezia (Roma) nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona. L’operazione – hanno sottolineato i responsabili della società – permetterà il salvataggio di oltre 320 posti di lavoro.

L’operazione di acquisizione – spiegano da Risparmio Casa – aggiunge 55mila metri quadri di superficie di vendita al gruppo con un fatturato a regime di 200 milioni di euro

I negozi acquisiti da Risparmio Casa saranno convertiti alla nuova insegna entro la fine del 2024, con i primi tre già in programma entro la fine del 2023.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa - ci ha permesso di ampliare la nostra rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa".

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi – dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.