REDAZIONE MILANO

Grande Fratello, nella Casa la milanese Lucia Bramieri (nuora di Gino)

Al via la quindicesima edizione del programma, targata Barbara D'Urso. In nomination il milanese d'adozione Valerio (in sfida con Filippo)

Barbara d'Urso con Malgioglio e Izzo (Instagram)

Milano, 18 aprile 2018 - Si è aperta ieri la 15esima edizione del Grande Fratello, condotta da Barbara d'Urso. Un ritorno. Non solo del programma (assente sugli schermi da tre anni, sostituito dalla versione "Vip") ma anche della presentatrice, che torna alla guida della trasmissione dopo 14 anni. Otto puntate in prima serata su Canale 5,  per un programma - ha promesso la presentatrice - "puro, originale, ma con delle contaminazioni". Nel cast dei concorrenti una milanese doc, Lucia Bramieri, nuora del grande Gino Bramieri (avendo sposato nel 1994 il figlio Cesare), 

La 57enne, nata e cresciuta a Milano (dove tutt'ora vive) si definisce una donna "dalla forte personalità, con carattere estroverso, vivace e polemico". Attenta al look (sempre un po’ eccentrico), ha gestito una boutique sul lago di Garda è socia di un salone di parrucchiere di Milano. Attualmente è single. Nella Casa più spiata d'Italia anche un milanese d'adozione Varerio Lo Grieco, origini pugliesi (di Bitonto). Il trentenne ha iniziato la sua carriera di modello proprio nel capoluogo meneghino, sei anni fa. Il concorrente è finito in nomination con Filippo. Altra nota milanese è data dalla presenza in studio come opionista di Cristiano Malgioglio (reduce dalla partecipazione al Gf Vip), da anni di casa a Milano.