REDAZIONE MILANO

Grande Fratello Vip, tutti i lombardi nella Casa: ecco chi sono i concorrenti

A fare gli onori di casa un milanese doc, Alfonso Signorini. Ecco i lombardi della quarta edizione

Salvo Veneziano al Grande Fratello

Milano, 7 gennaio 2020 - Tutto pronto la quarta edizione del "Grande Fratello Vip", al via mercoledì 8 gennaio e venerdì 10 gennaio su Canale 5. Alla guida del programma per la prima volta un milanese doc, Alfonso Signorini, Alfonso Signorini durante la presentazione del GF Vip 4 (Ansa)che in passato ha ricoperto il ruolo di opinionista nel reality show. Al suo fianco per commentare gli eventi nella Casa più spiata d'Italia Wanda Nara e Pupo. Occhi puntati sui lombardi pronti a varcare la celebre porta rossa. Ma partiamo dal cast ufficiale: Adriana Volpe, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Licia Nunez, Clizia Incorvaia, Elisa De Panicis, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Ivan Gonzales, Michele Cucuzza, Pago (pseudonimo di Pacifico Settembre), Paola Di Benedetto, Paolo Cuavarro e Rita Rusic. Ci saranno poi "quattro Highlander del Grande Fratello"il poker d'assi risponde ai nomi di Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.  I quattro, insieme a 11 concorrenti verranno presentati domani, gli altri otto nella seconda puntata (gli autori la considerano una seconda puntata bis) del 10 gennaio. Per tutto il mese di gennaio ci saranno due puntate a settimana, poi il programma proseguirà il lunedì. 

Aristide Malnati (Foto Facebook)Ma chi sono i concorrenti lombardi? Iniziamo dall'egittologo Aristide Malnati. Milanese, 55 anni, è già noto al grande pubblico per la sua partecipazione all’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Nel marzo 2016, in Honduras, non riuscì a portare a compimento il proprio percorso perché fu costretto ad abbandonare a causa di alcuni problemi di salute. Ora, la situazione è ben diversa e le condizioni di vita meno complicate (clima, insetti e fame), anche se la stretta convivenza con coinquilini da caratteri completamente diversi dal proprio non è sempre semplice. Malnati è un ex compagno di banco e di avventura di Alfonso Signorini al liceo Omero di Milano. E sembra proprio che la proposta di partecipare ai provini per comporre il cast del programma sia arrivata dal noto giornalista che, quest'anno, si trova a condurre il programma. 

Elisa De Panicis (Instagram)Sempre da Milano arriva Elisa De Panicis, influencer dagli occhi azzurri e i capelli biondi. La sua carriera ha preso il via nel 2011 con la partecipazione al programma 'Uomini e Donne'. Nonostante questo si sa molto poco su di lei e il motivo principale è il suo trasferimento in Spagna. Qui la sua popolarità è esplosa quando ha partecipato a 'Supervivientes', ovvero l’Isola dei Famosi. Nello stesso periodo ha incontrato il calciatore Cristiano Ronaldo, a quei tempi giocava per il Real Madrid. I due hanno vissuto una breve storia d’amore che ha reso Elisa ancora più famosa. Elisa non è solo una modella e influencer, il suo account Instagram conta un milione di followers, ma è anche un’imprenditrice. Infatti è proprietaria di un brand di costumi da bagno. Non solo, nel corso della sua vita è stata anche una ballerina per Pachà Ibiza Tour. 

Legata al capoluogo lombardo anche un'altra partecipante ufficiale al reality: Clizia Incorvaia. L’ex compagna di Francesco Sarcina (cantante de Le Vibrazioni), originaria di Pordenone, si è trasferita giovanissima a Milano per motivi di studio. L'influencer ha preso parte - con l'ex compagno - all'edizione 2016 di "Pechino Express"Lombardo d'adozione anche Salvo Veneziano, che partecipò alla prima "storica" edizione del Gf, nel lontano 2000. Arrivò secondo, dietro Cristina Plevani, la bagnina di Iseo che vinse la trasmissione. Dopo il Clizia Incorvaia (Facebook)successo televisivo, Salvo ha mantenuto i piedi per terra e ha continuato a sfornare pizze, fino a quando, poco più di 10 anni fa, è arrivato a Cesano Maderno (in provincia di Monza e Brianza), dove ha aperto la sua prima “Officina della pizza”, a cui sono seguite quelle di Cologno Monzese, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Paina di Giussano e, a brevissimo, anche Monza. Sono passati 20 anni dall’apparizione in tv che lo rese celebre: "la popolarità certamente mi ha aiutato, perché la prima volta la gente arriva nel locale per curiosità. Poi però torna solo se il prodotto è buono" ha sottolineato Salvo, oggi 44enne, padre di 3 figli e già nonno di 2 nipoti, con un terzo in arrivo.