
Metrò guasto: pendolari bloccati a Cologno
Milano, 27 febbraio 2023 - Un lunedì mattina di disagi per i pendolari milanesi. La linea verde della metropolitana sta subendo forti rallentamenti per un guasto che ha costretto alla chiusura tra Romolo e Porta Genova dove sono in corso le operazioni di ripristino. Le conseguenze si sono propogate su tutta la linea 2 del metrò anche nei tratti extraurbani in un orario di punta, con centinaia e centinaia di passeggeri fermi sulle banchine o dirottati sugli autobus o sulle altre linee della metropolitana.
⚠️ M2: i treni sono sostituiti da bus tra Romolo e Porta Genova e sono rallentati sul resto della linea. Ci scusiamo: il nostro pronto intervento sta riparando un guasto. pic.twitter.com/7wwS7vXpN1
— ATM (@atm_informa) February 27, 2023
Alle 9.12 Atm ha comunicato sull'account Twitter di aver riparato il guasto ma i rallentamenti sulla linea verde proseguono tra le proteste e lo scontento dei pendolari: la loro settimana non è certo iniziata nel migliore dei modi. Nel corso della mattinata è stata interrotta la circolazione anche tra Vimodrone e Cascina Gobba per il malore di un passeggero a bordo di un treno che ha richiesto l'intervento dei soccorritori.